Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

aperta la Call for Proposal. Il tema dell’edizione è “Tutte le intelligenze della città”


È ufficialmente aperta la Call for Proposal per l’ottava edizione della Milano Digital Week, in programma dal 1 al 5 ottobre 2025. Organizzata con il patrocinio del Comune di Milano, la manifestazione si conferma uno dei principali appuntamenti italiani dedicati alla cultura e all’innovazione digitale.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

La call, attiva fino al 15 settembre, è rivolta a imprese, istituzioni, enti del terzo settore e singoli cittadini interessati a proporre progetti, eventi e iniziative legate alla trasformazione digitale. Le proposte possono essere presentate direttamente sul sito ufficiale della Milano Digital Week, attraverso un form online dedicato.

Il titolo scelto per l’edizione 2025 è “Tutte le intelligenze della città, con l’obiettivo di esplorare il concetto di intelligenza in una prospettiva ampia e contemporanea. L’intento è riflettere sulle nuove forme di intelligenza – da quella artificiale a quella collettiva – e sull’interazione tra persone, tecnologie e spazi urbani.

Al centro della manifestazione ci sarà il tema dell’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale e del suo impatto su vita quotidiana, lavoro e relazioni sociali. La Milano Digital Week intende così proporsi come spazio di confronto e approfondimento sui cambiamenti in corso, promuovendo l’incontro tra attori pubblici e privati, cittadini e realtà produttive.

Sei i filoni tematici

Il programma dell’edizione 2025 sarà strutturato intorno a sei track tematici, che affronteranno la digitalizzazione da diversi punti di vista:

  • Digitale per le imprese: strumenti, scenari e tecnologie per il business.
  • Cittadinanza digitale: salute, welfare e servizi pubblici digitali.
  • Smart City: sostenibilità, mobilità e gestione intelligente degli spazi urbani.
  • Tecnologie: con focus su AI, cybersecurity, cloud, data center e DevOps.
  • Cultura, arte e sport: con un approfondimento sul digitale applicato al mondo sportivo, in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.
  • Formazione e lavoro: nuove competenze, professioni emergenti e percorsi di reskilling.

MEET hub centrale e piattaforma digitale evoluta

Anche per questa edizione, il MEET – Digital Culture Center sarà il principale centro di aggregazione dell’iniziativa. Situato nel cuore di Porta Venezia, MEET ospiterà un ricco palinsesto di eventi realizzati in collaborazione con il Comune di Milano e TIG, società organizzatrice della rassegna.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Accanto al MEET, saranno attivati diversi Knowledge Hub distribuiti sul territorio cittadino, ciascuno focalizzato su specifici ambiti tematici, per garantire una diffusione capillare dei contenuti e il coinvolgimento attivo dei diversi quartieri della città.

La Milano Digital Week si conferma anche come progetto editoriale continuativo grazie alla piattaforma digitale sviluppata da TIG. Oltre a ospitare la Call for Proposal e gli aggiornamenti sull’edizione 2025, la piattaforma fungerà da archivio multimediale per gli eventi passati e da spazio per la fruizione in streaming delle iniziative in programma dal 1 al 5 ottobre.

“L’Intelligenza Artificiale non è più una prospettiva futura: è già parte integrante della nostra quotidianità, del nostro modo di vivere, lavorare e comunicare – afferma Pietro Cerretani, CEO di TIG Events -. È una tecnologia pervasiva, che sta ridisegnando in profondità la società e le sue dinamiche, spesso in modo silenzioso ma radicale. Per questo, con l’edizione 2025 e il tema “Tutte le intelligenze della città”, vogliamo aprire uno spazio pubblico di confronto, in cui cittadini, imprese, istituzioni e realtà del terzo settore possano condividere in modo sinergico visioni, esperienze e scenari futuri. La Milano Digital Week diventa così un laboratorio collettivo, dove leggere e orientare il cambiamento, mettendo al centro l’evoluzione dell’intelligenza – non solo artificiale – che attraversa le nostre città”.

“Con la call for proposal il Comune di Milano rinnova a tutta la cittadinanza e a tutte le componenti del tessuto metropolitano l’invito ad essere protagoniste della Milano Digital Week – ha dichiarato Layla Pavone, coordinatrice del Board per l’Innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano -. Al centro della manifestazione resta la persona, con le sue visioni, proposte, competenze e relazioni che, anche quest’anno, potranno animare e orientare la riflessione sull’impatto sempre più pervasivo dell’innovazione nella vita di ciascuno. Con il contributo di tutti, rinnoviamo la vocazione di inclusività della rassegna milanese dedicata al digitale, proiettandola in tutti i campi, dalla formazione al welfare allo sport, attraversati dalle rapide trasformazioni della città di oggi”, conclude Pavone.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere