Conto e carta

difficile da pignorare

 

TPG si allea con il big del golf Rory McIlroy e lancia TPG Sports per investire nello sport. Anchor investor Lunate, asset manager alternativo di Abu Dhabi


Il colosso Usa dell’asset management alternativo TPG ha lanciato TPG Sports, una piattaforma dedicata agli investimenti sportivi in partnership con il big del golf mondiale Rory McIlroy, che ha appena vinto l’iconico Masters Tournament di Augusta in Georgia, il suo socio in affari Sean O’Flaherty e il loro team di Symphony Ventures, fondata nel 2019. Il tutto avendo come anchor investor Lunate, asset manager di Abu Dhabi, con oltre 110 miliardi di dollari di asset in gestione (si veda qui il comunicato stampa).

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

TPG Sports perseguirà opportunità di investimento nell’intero ecosistema sportivo, facendo leva sul network e sull’esperienza di TPG negli investimenti nei settori media e entrertainment, con un portafoglio che ha incluso Creative Artists Agency, DIRECTV, Spotify, Fandom e Dream11.

McIlroy e O’Flaherty saranno i partner operativi della strategia, contribuendo alla ricerca di investimenti e alla creazione di valore in tutto il portafoglio. McIlroy e O’Flaherty sono infatti esperti investitori nel settore sportivo e del benessere. Tra gli investimenti in portafoglio a Symphony c’è per esempio nel 2020 quello in Golf Genius, una piattaforma software per tornei di golf (si veda qui il comunicato stampa di allora); e ancora nel 2021 in Puttery, un’esperienza immersiva di minigolf (si veda qui il comunicato stampa di allora). I due manager hanno peraltro già investito al fianco di TPG in alcune operazioni negli sei anni. Per esempio, nel 2021, in Troon Golf, nota società di gestione di campi da golf (si veda qui il comunicato stampa).

Quanto a McIlroy nel 2022 insieme all’altro mostro sacro del golf, Tiger Woods, e al manager sportivo Mike McCarley, ha anche co-fondato TMRW Sports, che ha la missione di sfruttare la tecnologia per sviluppare approcci innovativi nello sport, nei media e nell’intrattenimento. Il primo progetto, TGL, è un campionato innovativo lanciato in collaborazione con il PGA TOUR, un campionato di golf ad alta tecnologia a squadre (si veda qui il comunicato stampa di allora), che ha attirato investitori come Arthur Blank, co-fondatore di Home Depot e proprietario degli Atlanta Falcons, e Steven Cohen, proprietario dei New York Mets.

Tornando all’operazione TPG Sports, McIlroy, ha commentato: “Il panorama sportivo si sta evolvendo in tempo reale e il modo in cui giochiamo, guardiamo e interagiamo con gli sport sta cambiando in modo entusiasmante. Con TPG Sports, disponiamo delle capacità, del capitale e delle conoscenze necessarie per investire e far crescere le aziende che stanno favorendo questa trasformazione”.

“La continua crescita globale degli spettatori e dei fan sportivi sta creando nuove opportunità che richiedono capitale creativo e di crescita”, ha dichiarato Todd Sisitsky, presidente di TPG., che ha aggiunto: “TPG Sports unisce i tratti distintivi del nostro stile di investimento, il nostro approccio personalizzato e a lungo termine alle partnership, le profonde capacità operative e di sviluppo aziendale e un ecosistema pluridecennale di leader del settore come Rory e il suo team,  per investire e far crescere aziende che stanno ridefinendo il futuro dello sport. Questo è un momento unico per lo sport che richiede un approccio differenziato agli investimenti e siamo grati per la continua collaborazione con Lunate nel lancio della strategia”.

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento

 

E Khalifa Al Suwaidi, managing partner di Lunate, concluso: “Il nostro supporto a TPG Sports dimostra l’impegno di Lunate nell’individuare opportunità di investimento differenziate con un elevato potenziale di rendimento per i nostri clienti. Il settore sportivo è sull’orlo di una rivoluzione, catalizzata dalle nuove tecnologie, dall’evoluzione del comportamento dei tifosi e da canali di coinvolgimento innovativi. La partnership con TPG ci consente di capitalizzare su queste tendenze sfruttando l’esperienza e la solida esperienza di TPG negli investimenti nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento”.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contabilità

Buste paga