Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Banca Ifis lancia la nuova campagna advertising: “La casa delle PMI italiane”


● Da martedì 22 aprile al via la nuova campagna advertising di Banca Ifis che racconta il sostegno della challenger bank all’economia reale del nostro Paese;

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

● Sviluppata da Independent Ideas – Publicis Group con la regia di Giacomo Boeri, la nuova campagna sarà oggetto di una pianificazione integrata e omnicanale su TV, digital, stampa e OOH;

● Nel 2024 il valore del marchio Banca Ifis è cresciuto del 17%, attestandosi a 239 milioni di euro. Dall’operazione di rebranding, nel 2019, il valore del brand è cresciuto del 91%. La Banca è entrata nella classifica delle prime 450 banche al mondo per valore del brand.

Una Banca che da oltre 40 anni è la casa di tutte le piccole e medie aziende italiane e di quegli imprenditori che rappresentano il cuore pulsante del sistema economico e produttivo del nostro Paese: è questo lo storytelling che dà vita a “La casa delle PMI italiane”, la nuova campagna ADV istituzionale di Banca Ifis che racconta l’impegno della challenger bank nel sostenere, attraverso prodotti e servizi finanziari dedicati, lo sviluppo e la transizione sostenibile delle imprese.

Curata da Independent Ideas – Publicis Group e diretta da Giacomo Boeri, con la produzione di Withstand, la nuova campagna pubblicitaria di Banca Ifis parte da una videostrategy che viene declinata in tutti i principali canali di comunicazione e formati di advertising. Al centro della narrazione c’è il concetto di “casa”, che si trasforma da luogo fisico a spazio simbolico: un ecosistema di fiducia, relazione e sviluppo. Al centro della narrazione scelta vi sono le diverse “stanze” che rappresentano i vari comparti produttivi del tessuto economico nazionale: dall’agroalimentare al manifatturiero, dal design all’innovazione, ogni ambiente racconta le storie di imprenditori italiani, evidenziandone la forza, l’ingegno e la visione. Il payoff “Siamo il credito per la tua azienda” sintetizza l’impegno quotidiano della Banca a costruire relazioni di valore e percorsi di crescita condivisi con le piccole e medie imprese italiane, in un’epoca in cui la fiducia è la valuta più preziosa.

“In un periodo caratterizzato da grandi sfide e opportunità, siamo entusiasti di lanciare la nuova campagna ‘La casa delle PMI italiane’. Questa iniziativa vuole rappresentare il nostro impegno concreto nel sostenere le piccole e medie imprese italiane, che sono il cuore pulsante della nostra economia. Attraverso prodotti e servizi finanziari su misura vogliamo accompagnarle nel loro percorso di sviluppo e nella transizione verso un futuro sostenibile. Crediamo fermamente che investire nel loro potenziale non solo favorisca la crescita economica, ma contribuisca anche a costruire un’Italia più resiliente, innovativa e competitiva. Siamo qui per supportarle nel loro cammino” dichiara Rosalba Benedetto, Vice Presidente di Banca Ifis.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

La nuova campagna istituzionale di Banca Ifis sarà on air a partire dal 22 aprile con una pianificazione integrata che coprirà TV, web, stampa e OOH. In particolare, è prevista la brandizzazione delle principali linee di autobus nelle città di Roma e Milano, maxi-affissioni e visibilità della campagna a bordo dei treni Frecciarossa di Trenitalia.

Il valore del brand di Banca Ifis

La nuova campagna istituzionale “La casa delle PMI italiane” si inserisce nel solco del percorso di sviluppo del brand tracciato da Banca Ifis a partire dal 2019. Secondo la società internazionale Brand Finance, specializzata in analisi sul valore del marchio, a fine 2024 il brand Banca Ifis valeva 239 milioni di euro. Si tratta di un dato in crescita del +17% rispetto al 2023 e in aumento del +91% rispetto a settembre 2019, quando Banca Ifis ha avviato il progetto di rebranding. Un periodo nel quale Banca Ifis è entrata nella Top 500 Banking Brand risalendo ogni anno nuove posizioni per arrivare, nel 2024, nelle prime 450 banche per valore del brand incluse nel ranking.

Il progetto, iniziato col restyling del marchio e una sound identity proprietaria, si è esplicitato in diverse progettualità che già oggi rappresentano una case history a livello di comunicazione aziendale. Alla base della narrazione di brand di Banca Ifis ci sono le tante progettualità che fanno da corollario all’impegno della Banca al fianco del mondo dell’impresa e dei territori in cui opera e che hanno contribuito a caratterizzarne il posizionamento di banca attenta alle tematiche sociali.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento