Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

DLL e Iveco Group, al via joint venture “GATE”, focus su noleggio e mobilità a basse e zero emissioni nei principali mercati europei


DLL, primario operatore nel vendor finance e Iveco Group, leader nel settore automotive, attivo nei segmenti veicoli commerciali, bus, difesa, motori industriali e correlati servizi finanziari, hanno dato il via alla nuova joint venture “GATE”, focus su noleggio e mobilità a basse e zero emissioni nei principali mercati europei. GATE punta a facilitare l’accesso a veicoli a basse e zero emissioni con soluzioni di noleggio personalizzate; attiva in Italia, Francia e Germania, la joint venture mira a espandersi in nuovi Paesi e ad ampliare l’offerta ad altri marchi oltre IVECO.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

GATE, nuova joint venture tra DLL e Iveco Group

Subordinatamente alle applicabili condizioni regolatorie, DLL acquisirà una partecipazione di maggioranza (51%) in GATE, attualmente controllata interamente da Iveco Group, mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, con l’obiettivo di sostenere la transizione verso un trasporto commerciale a basse e zero emissioni in Europa. Iveco Group, dal canto suo, manterrà il 49% del capitale della società. La nuova struttura di JV assicurerà a GATE un solido supporto finanziario e competenze nell’asset financing, cruciali per accelerarne la strategia di crescita, guidarne l’ulteriore sviluppo ed espansione e consentirle di raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi in maniera più rapida ed efficiente.

Veicoli a zero emissioni: la spinta europea di GATE

GATE facilita l’accesso a una mobilità più sostenibile attraverso soluzioni di noleggio per veicoli a basse e zero emissioni. La formula è configurata sulle specifiche esigenze dei clienti, offrendo un ampio ecosistema digitale e servizi di elevata qualità grazie a partner di eccellenza. GATE continuerà ad aiutare i clienti a costruire flotte più sostenibili grazie alla JV, rafforzando le attività avviate in Italia nel 2023 e poi estese a Francia e Germania nel 2024. La JV GATE intende estendere la sua portata a nuovi Paesi dove DLL e Iveco Group sono già attivi e, nel tempo, offrire soluzioni simili per altri marchi oltre a IVECO.

Le dichiarazioni

Lara Yocarini, Chief Executive Officer di DLL, ha commentato: “Uno degli obiettivi di DLL è essere un partner nella transizione verso un mondo migliore. Siamo determinati nella nostra strategia di transizione energetica, che si concentra sul lavorare con partner e clienti per aiutarli a raggiungere la decarbonizzazione, finanziando, anche attraverso soluzioni di noleggio, beni più sostenibili, economicamente efficienti e future-proof. Negli ultimi anni abbiamo investito molto nella mobilità elettrica: collaborare con Iveco Group, un pioniere nel trasporto sostenibile, si inserisce perfettamente nella nostra strategia. Siamo felici di unire le nostre forze con un player con una reputazione tanto solida e guardiamo con entusiasmo alla prospettiva di offrire soluzioni complete insieme a Iveco Group attraverso questa nuova Joint Venture GATE.”

Simone Olivati, President, Financial Services, Iveco Group, ha dichiarato: “Questa collaborazione con un player di spicco come DLL apre un nuovo capitolo per GATE. Abbiamo trovato in DLL un partner che condivide pienamente lo spirito di innovazione con cui abbiamo affrontato le sfide della transizione energetica. GATE è stata concepita come un modello di business innovativo, con l’obiettivo primario di supportare la transizione energetica dei nostri clienti. Siamo entusiasti delle opportunità che questa collaborazione porterà e impazienti di vedere l’impatto positivo che avrà sul nostro business e sul futuro della mobilità sostenibile.”





Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.