Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Alba / L’Expo della sostenibilità torna a palazzo mostre per tre giorni



ALBA Dopo il successo delle date a Torino e all’Expo bubble durante Vinum, l’Expo della sostenibilità è pronto a fare ritorno nella sede di palazzo mostre e congressi di Alba. Lungo tre giornate, dal 22 al 24 maggio, si snoderà un calendario ricco di appuntamenti per aziende, studenti, professionisti e appassionati: laboratori, conferenze e momenti di networking che affrontano i temi della sostenibilità.

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

L’iniziativa, organizzata dai giovani di Wild life protection, vedrà anche la presenza di una vetrina interattiva: un’esposizione sia fisica che digitale che, grazie a totem personalizzati con bollino Nfc, potrà trasmettere materiale informativo e orari di partecipazione degli enti coinvolti (aziende e start-up).

Formazione e scuole

L'Expo della sostenibilità torna a palazzo mostre e congressi per tre giorni 3

Tanti anche i momenti formativi pensati per le tre giornate: saranno approfondite le tematiche dell’imprenditorialità, mondo digitale, impatto ambientale, rendicontazione e comunicazione. La scaletta completa è sul sito expodellasostenibilita.it.

Diversi spazi saranno dedicati anche alle scuole coinvolgendo circa un migliaio di ragazzi. Sia giovedì 22 che venerdì 23, dalle 11 alle 14, si terranno gli incontri intitolati “Green job” in cui saranno spiegati ai giovani studenti alcuni possibili sbocchi lavorativi nel campo dell’ecologia e dell’ambiente.

Gli eventi salienti: ospiti Mauretto e Caccia

Tra i momenti clou da segnalare c’è lo Start-up hub del 23, dalle 16 alle 18 con sette esponenti: ci sarà una pitch session in cui ogni azienda avrà quattro minuti per presentare la propria idea a un gruppo di business angel e rappresentanti di settore. Le presentazioni saranno registrate, trasformate in interviste dai media partner e diffuse sui social e testate locali. Confermata la partecipazione di Confindustria Cuneo, Lagemma venture, gruppo Miroglio, fondazione Crc e Comune di Alba.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Alla sera, alle 21.15, in collaborazione con Circonomia ci sarà il dialogo “Tra social e realtà”: ospiti Matteo Caccia, noto podcaster, e il green influencer Giacomo Mauretto di Entropy for life. Prima ci sarà “l’Aperitivo B2b” per favorire il contatto tra le imprese presenti.

L'Expo della sostenibilità torna a palazzo mostre e congressi per tre giorni 1
Alberto Gatto e Stefano Alessandria

Gli Expo awards per i Comuni

Importante è poi la collaborazione con Spazzamondo, che quest’anno partirà sabato 24 da palazzo mostre e congressi. Dalle 15 sono previsti gli Expo awards, riconoscimenti per celebrare l’impegno verso la transizione ecologica dei Comuni che hanno risposto all’iniziativa con buone pratiche. Saranno presenti il presidente della Provincia Luca Robaldo, il presidente della Regione Alberto Cirio e il ministro Gilberto Pichetto Fratin (con un contributo video). In sala anche Giuliana Cirio e Mariano Costamagna di Confindustria Cuneo. Al termine, il workshop dedicato ad attivismo e volontariato.

L’invito è quindi a venire a immergersi nel mondo della sostenibilità, con attività ed esperienze per tutti. Tante le realtà da scoprire anche quest’anno. Per maggiori informazioni visitare il portale expodellasostenibilita.it.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese