Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

La Cocktail Fest 2025 sarà all’insegna di innovazione, sostenibilità e design


Non solo degustazione, ma anche formazione e intrattenimento. Il tutto all’insegna del bere consapevole.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Torna per il quinto anno consecutivo la Cocktail Fest, l’attesissimo appuntamento dedicato al mondo della mixology. Dal 23 al 25 maggio, La Spezia si trasformerà nella capitale italiana del cocktail, ospitando una manifestazione ricca di novità, sapori e creatività. L’evento è organizzato da Confcommercio La Spezia in collaborazione con Kreativlab, con il patrocinio e il contributo del Comune della Spezia. Oggi la conferenza stampa di presentazione alla presenza del referente di Cocktail Fest Francesco Valletta, del direttore di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia Roberto Martini, della funzionaria di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia Caterina Beato e dell’assessore al commercio del Comune della Spezia Alberto Giarelli.

Tema 2025: Il futuro nel bicchiere
Il filo conduttore dell’edizione 2025 sarà “Il futuro nel bicchiere”, un viaggio tra innovazione, sostenibilità e design. Tre i pilastri su cui si articola il tema:
1. Innovazione – Ingredienti low-alcohol e tecniche all’avanguardia.
2. Design – Cura estetica del bicchiere e della presentazione.
3. Sostenibilità – Riduzione degli sprechi e valorizzazione delle risorse.
La grafica ufficiale dell’evento, ispirata al celebre film Ritorno al futuro, riflette appieno lo spirito visionario di questa edizione.

Un tour tra i migliori cocktail bar della città
Cuore pulsante della manifestazione sarà il tour degustativo che coinvolgerà dieci tra i più rinomati locali spezzini: Accanto, Benso 1810, Doria, Emporium, La Casina, Nomad Bar, Terminus, Treicanti, Trigramma e Viva la Vida. I barman dei relativi cocktail bar avranno il compito di realizzare dei signature cocktail (mai inventati prima) in versione alcolica e analcolica, ispirati al tema di quest’anno, con l’obiettivo di creare delle vere e proprie icone di drinks in grado di durare nel tempo.

Con un biglietto da € 20,00 sarà possibile assaporare 10 signature cocktail creati per l’occasione dai migliori bartender della città.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

I biglietti sono acquistabili in prevendita su cocktailfest.it fino alle ore 12.00 del 23 maggio. Agli acquirenti in prevendita sarà riservato un omaggio esclusivo. Durante i giorni della manifestazione, sarà inoltre possibile acquistare i biglietti presso lo stand in Piazza Beverini (fronte Zara), dalle 18.00 alle 24.00.

Eventi collaterali: formazione e cultura del bere consapevole
La Cocktail Fest non è solo degustazione, ma anche formazione e intrattenimento grazie a un ricco calendario di eventi gratuiti aperti al pubblico:

Venerdì 23 maggio
18.00 – 22.00: Guest Night con Rafael Pizzi (sponsor: Liquoristica Ligure) presso Treicanti.
19.00 – 23.00: Guest Night con Francesco Paita (sponsor: Amaro Mancini) presso Nomad Bar

Sabato 24 maggio
Dalle 14.30: Masterclass a cura di Giovanni Ceccarelli (sponsor: Sorbole) presso Accanto.
Premi e riconoscimenti

Anche quest’anno, oltre al premio del pubblico (che potrà come sempre votare i propri cocktail preferiti tramite il sito web), verrà assegnato un riconoscimento speciale da parte di una giuria tecnica composta da alcune delle figure più autorevoli del settore:
Michele Venturini – Direttore tecnico del festival, fondatore dell’accademia “Art of Hospitality”.
Giovanni Ceccarelli – Riferimento internazionale della miscelazione, fondatore di “Drink Factory”, della microdistilleria “Disillering” e di “Sorbole”.
Marco Graziano – Ambasciatore italiano del rum, fondatore di “Le Vie del Rum”.
La giuria valuterà i cocktail in gara premiando tecnica, creatività e innovazione.

Sponsor e partner
A sostenere l’iniziativa, alcuni dei più prestigiosi marchi del panorama nazionale e internazionale: SDH spa, Liquori Essentiae, Liquoristica Ligure, Amaro Mancini, Cinque Terre Gin, Orsa Drinks, Spirits e Colori, Bitter Fusetti.
La loro partecipazione testimonia l’alto profilo dell’evento, che si propone di promuovere il consumo consapevole e valorizzare le eccellenze del territorio spezzino.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti: www.cocktailfest.it

 

Microcredito

per le aziende

 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa è in procedura esecutiva?

sospendi la procedura con la legge sul sovraindebitamento