Mercoledì 21 Maggio 2025 — 11:25
È Luca Finocchiaro il nuovo presidente della CNA zonale di Livorno, Collesalvetti e Capraia eletto ieri dall’assemblea quadriennale della locale associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa, svoltasi la sera di martedì 20 maggio nei locali del Parco del Mulino
È Luca Finocchiaro il nuovo presidente della CNA zonale di Livorno, Collesalvetti e Capraia eletto ieri dall’assemblea quadriennale della locale associazione dell’artigianato e della piccola e media impresa, svoltasi la sera di martedì 20 maggio nei locali del Parco del Mulino.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore tech, Luca Finocchiaro è il co-fondatore di Oimmei Digital Consulting, azienda con cui affianca le imprese nella loro crescita digitale. La sua passione per l’informatica nasce sin dal Commodore 64, e si è evoluta in una formazione multidisciplinare che unisce tecnologia, design e strategia aziendale passando dall’intelligenza artificiale e le tecnologie di frontiera. Oggi scrive, interviene a eventi di settore e guida un team dedicato all’innovazione digitale.
Finocchiaro sostituisce Stefano Trumpy che è stato in carica come presidente per due mandati.
Questa invece la nuova presidenza: Massimo Angioli (Gruppo S), Mihaela Balint (Balint Autotrasporti), Luca Bernini (Lumar), Gianluca Botta (Prog&Co), Cristina Cecconi (Soluzioni Piping), Giuseppe Cusumano (Cusumano Trasport), Silvia Galligani (Termoidraulica Galligani), Jacopo Garzelli (Acquamarina), Michele Giannoni (Opus), Luigi Lorenzoni (Cantiere F.lli Lorenzoni), Piero Pagni (New Evergreen), Stefania Rotini (RS Acconciature), Pasquale Scalesia (Cruise Servise in Bus).
Confermato coordinatore sindacale di zona Alessandro Longobardi.
Dal primo confronto di martedì sera con le imprese, sono emerse chiaramente le problematiche più stringenti su cui impegnare l’azione di CNA nel prossimo quadriennio: la rappresentanza verso le amministrazioni comunali per le diverse partite già aperte, la riduzione della pressione fiscale locale, la semplificazione burocratica, la ricerca di personale, la sfida della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale, la rete fra imprese di settori comuni e le filiere.
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link