AGIPRESS – D20 Leader – La Tua Marcia in Più per il Futuro!
Vuoi mettere a frutto i tuoi studi? Fondirigenti dà valore al tuo talento e ti premia con D20 Leader! Oltre 2.000 giovani lo hanno già scelto! Candidati subito!
Un percorso di formazione post-laurea del valore di 15.000€ per formare i manager di domani. D20 Leader, giunto alla sua sesta edizione, è il percorso di eccellenza altamente innovativo che stavi aspettando, che ti offre la chiave per il tuo successo professionale! Un programma completamente offerto da Fondirigenti, in collaborazione con Confindustriae Federmanager, che ti farà immergere nel mondo del management moderno e ti aiuterà a sviluppare le soft skills e le competenze tecniche più richieste dalle aziende. Sei un giovane desideroso di apprendere cose nuove e allargare i tuoi orizzonti? Cerchiamo giovani non solo meritevoli, ma soprattutto pronti a mettersi in gioco, ad abbracciare nuove sfide e a crescere professionalmente e personalmente. Cosa ti aspetta? Approfondimenti su megatrend globali e sostenibilità
Comprendi le dinamiche che stanno plasmando il futuro e come le imprese possono fare la differenza.
Esplorazione di Industria 4.0 e Intelligenza Artificiale
Immergiti nell’innovazione tecnologica che sta rivoluzionando il mondo del lavoro.
Workshop su management, lobby e advocacy
Potenzia le tue capacità di leadership e impara a influenzare positivamente il contesto in cui operi.
Visite a istituzioni e realtà aziendali innovative
Scopri da vicino le aziende più all’avanguardia e crea una rete di contatti preziosi.
Study tour all’estero
Visita il Parlamento Europeo, la delegazione di Confindustria a Bruxelles e altre istituzioni internazionali, ampliando la tua visione globale.
Supporto di career coach dedicati
Sarai seguito da professionisti che ti aiuteranno a migliorarti giorno dopo giorno, sviluppando un percorso di crescita personalizzato.
Docenti di eccellenza
Le lezioni saranno tenute da docenti provenienti dalle più prestigiose università italiane, garantendo una formazione di altissimo livello e un confronto diretto con esperti del settore.
Un percorso itinerante in tutta Italia
Il percorso, che prevede oltre 300 ore di formazione, si svolge in diverse città italiane, dal Nord al Sud, permettendoti di conoscere realtà territoriali uniche che difficilmente avresti l’opportunità di scoprire. Un’esperienza che arricchirà il tuo bagaglio culturale e professionale.
Durata
Il percorso formativo (formazione in aula, study tour e formazione on-line) sarà svolto nel periodo dal 29 settembre a fine novembre 2025, mentre l’esperienza aziendale inizierà a partire da gennaio 2026.
Perché scegliere D20 Leader?
Fondirigenti, Confindustria e Federmanager lavorano a stretto contatto con i manager delle più grandi imprese. Studiamo ogni giorno le competenze più richieste dal mercato e con D20 Leader, colmiamo questo gap lavorando con giovani talentuosi come te! Dopo il percorso, sarai più preparato ad affrontare il mondo del lavoro perché conoscerai le esigenze reali delle aziende e avrai sviluppato le soft skills più richieste. Grazie al supporto dei nostri career coach, ti aiuteremo a migliorare e a crescere, preparandoti al meglio per le sfide future. Fondirigenti dà valore al tuo talento! Se verrai selezionato avrai accesso a un percorso formativo dal valore di 15 mila euro, ed oltre a formarti potrai entrare nel mondo delle imprese attraverso un’esperienza professionale. La partecipazione al percorso D20Leader è interamente finanziata da Fondirigenti.
i costi per i docenti
i costi per il vitto e l’alloggio legati alla residenzialità
i costi di vitto, alloggio e trasporti legati agli study tour nazionali ed europei
Chi può candidarsi?
Ecco i prerequisiti minimi, le competenze e le aspirazioni dei ragazzi (nati tra il 1/01/1998 e il 31/12/2003) che ci auguriamo di incontrare:
Conseguimento di Laurea Triennale e Master di primo livello già conseguito o da concludere entro il 31/12/2025
Conseguimento di Laurea Triennale e Laurea Magistrale da conseguire entro il 31/12/2025
Conseguimento di Laurea Magistrale
I candidati devono rientrare almeno in una delle opzioni sopra indicate. Tutte le casistiche che riguardino il conseguimento di ulteriori titoli aggiuntivi a quelli sopra indicati rientrano nei requisiti previsti dal bando. Almeno uno dei titoli tra Laurea Triennale e Laurea Magistrale deve essere conseguito in una delle seguenti aree accademiche: Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze fisiche, Scienze chimiche, Scienze biologiche Ingegneria civile, industriale e dell’informazione, Scienze pedagogiche e psicologiche, Scienze giuridiche, Scienze economiche e statistiche, Scienze politiche e sociali
Nice to have: buona conoscenza della lingua inglese e forte motivazione ad investire su sé stessi. Il bando completo con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione è disponibile qui
Scadenza bando:
Candidati subito cliccando qui! Le candidature sono aperte dal 19 maggio fino alle ore 09.00 del 7 luglio 2026. Agipress
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link