Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Turismo di Miami-Dade rimane solido: numero record di visitatori nel 2024



Milano, 5 giugno 2025 – Registrando un nuovo record di visitatori nell’ultimo anno, il Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha messo in evidenza l’elevata performance dell’economia turistica e ha illustrato i benefici del settore per la contea di Miami-Dade, in occasione del suo evento annuale State of the Travel & Tourism Industry. Oltre 600 partecipanti – tra cui partner del GMCVB, funzionari governativi e leader della comunità – si sono riuniti a Jungle Island per celebrare il solido ecosistema turistico di Greater Miami e Miami Beach, riconosciuto come uno dei principali motori economici della destinazione.La contea di Miami-Dade ha registrato una crescita sostenuta del turismo nel 2024, attirando oltre 28 milioni di visitatori – il numero più alto mai raggiunto in un solo anno. Questi visitatori hanno speso complessivamente 22 miliardi di dollari nella destinazione, generando 2,2 miliardi di dollari in entrate fiscali a livello locale e statale. Con oltre 209.000 posti di lavoro sostenuti dal settore turistico, l’industria del turismo a Miami-Dade supporta oggi più persone che mai.Nel 2024, la contea ha guidato lo stato della Florida per livello di occupazione. Tra i primi 25 mercati alberghieri degli Stati Uniti, la destinazione si è classificata quarta a livello nazionale per tasso di occupazione alberghiera e terza per tariffa media giornaliera delle camere (ADR), a conferma della forte domanda turistica.Anche i visitatori nazionali e internazionali hanno scelto Greater Miami e Miami Beach in numero maggiore rispetto al 2023, registrando un aumento rispettivamente del 2% e del 4%. Nel 2024 hanno inoltre speso di più, con una crescita della spesa pari al 3% per i visitatori nazionali e al 5% per quelli internazionali.Julissa Kepner, presidente del consiglio di amministrazione GMCVB, ha dichiarato: “I nostri visitatori sono aumentati e le loro spese vanno a vantaggio dell’intera comunità. Questo dimostra che il turismo non è solo una priorità locale, ma rappresenta il motore che proietta la contea di Miami-Dade sulla scena mondiale come modello di prosperità economica e di eccezionale qualità della vita per i residenti. L’industria turistica di Miami-Dade è alimentata da slancio, innovazione e una visione globale. Il nostro successo continuo si basa su un marketing audace, su un’offerta diversificata e di alto livello, su un forte impegno per la sostenibilità e sulla valorizzazione della nostra ricca diversità culturale.”I fattori chiave del settore turistico – oltre ai viaggi leisure – restano il segmento dei meeting e congressi, insieme ai grandi eventi. La recente posa della prima pietra del nuovo Grand Hyatt Miami Beach Convention Center, un hotel da 800 camere con apertura prevista per il 2027, incrementerà ulteriormente la capacità della destinazione di ospitare eventi globali di alto livello, meeting, fiere e convegni. Una webcam in diretta trasmette le immagini in tempo reale dei lavori di costruzione, suscitando entusiasmo tra i pianificatori di eventi e rafforzando la preparazione della destinazione ad accogliere manifestazioni su larga scala.“Il turismo e l’ospitalità sono la linfa vitale della contea di Miami-Dade. Il nostro settore lavora instancabilmente per garantire che Greater Miami e Miami Beach rimangano tra le principali destinazioni di viaggio a livello globale, valorizzando i nostri quartieri unici e sviluppando programmi inclusivi per tutti i visitatori”, ha dichiarato David Whitaker, presidente e CEO GMCVB. “Nel corso dell’ultimo anno, residenti e imprese hanno beneficiato di oltre 31 miliardi di dollari di impatto economico, pari al 9% del PIL di Miami-Dade. Questa crescita rappresenta un aumento del 5% rispetto al 2023 ed è una chiara dimostrazione della forza e del successo degli sforzi del settore nel continuare ad attrarre viaggiatori.”Continuando nel 2025, la contea di Miami-Dade è cresciuta nella domanda di camere d’albergo, con la maggior parte delle settimane che hanno mostrato una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un’istantanea dei primi quattro mesi indica che le proprietà di Greater Miami e Miami Beach – tra i primi 25 mercati alberghieri statunitensi – sono al primo posto per occupazione in termini di entrate per camera disponibile e al secondo posto nel paese per tariffe medie giornaliere delle camere.Proseguendo nel 2025, la contea di Miami-Dade ha registrato una crescita nella domanda di camere d’albergo, con la maggior parte delle settimane che hanno mostrato un incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un’analisi dei primi quattro mesi evidenzia come le strutture di Greater Miami e Miami Beach – tra i primi 25 mercati alberghieri degli Stati Uniti – si siano posizionate al primo posto per occupazione e per entrate per camera disponibile, oltre a occupare il secondo posto a livello nazionale per la tariffa media giornaliera delle camere.I programmi innovativi del GMCVB hanno contribuito a sostenere la solida performance annuale del settore e a definire le prospettive per l’anno a venire.Di seguito alcuni dei principali risultati dell’anno fiscale 2024:Tra i tre principali mercati internazionali nella contea di Miami-Dade, figurano Colombia, Brasile e Regno Unito che continuano a registrare incrementi anno su anno rispettivamente dell’8%, 12% e 10%. Il sales team convention ha ottenuto 16 nuove prenotazioni per il Miami Beach Convention Center (MBCC), superando l’obiettivo prefissato di 15. Questi eventi hanno coinvolto complessivamente 65.000 partecipanti e generato 107.604 pernottamenti. L’impatto economico stimato di queste 16 prenotazioni supera i 131 milioni di dollari. In particolare, sono state confermate nove nuove prenotazioni, per un totale di 62.000 partecipanti, 46.978 pernottamenti e un impatto economico superiore a 95 milioni di dollari. Tra i principali risultati del team marketing spicca una strategia mirata che ha favorito la crescita dei canali social e il lancio del Creator Collective, un motore di contenuti alimentato da una rete di narratori locali che producono contenuti originali sulle principali piattaforme digitali. Questo approccio ha contribuito a far diventare @VisitMiami il canale Instagram delle organizzazioni di marketing di destinazione con la crescita più rapida, raggiungendo livelli record di coinvolgimento e visibilità. Un altro risultato chiave è stata l’espansione della mappatura digitale dei quartieri attraverso i comuni della contea di Miami-Dade, resa disponibile su MiamiandMiamiBeach.com. Inoltre, le attività di Share of Voice hanno aumentato la visibilità dei partner turistici municipali sia sui canali social sia attraverso le relazioni pubbliche, mettendo in risalto la ricchezza delle esperienze offerte ai visitatori della contea. Nel 2025, il celebre programma Miami Spice debutterà con un nuovo look del brand, allineato al profilo in continua ascesa di Greater Miami e Miami Beach come destinazione culinaria di rilievo internazionale, riconosciuta anche dalla Guida Michelin. La nuova campagna includerà collaborazioni con influencer e una produzione di contenuti potenziata, mirata a massimizzare il coinvolgimento e la partecipazione. Tra i principali sviluppi in materia di sostenibilità e accessibilità, si segnalano gli sforzi per certificare gli hotel secondo standard di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale, in collaborazione con Green Key Global. Attualmente, 71 hotel sono in fase di certificazione, rafforzando l’impegno della destinazione nel soddisfare la domanda di ospitalità responsabile dal punto di vista ambientale. Sul fronte dell’accessibilità, in collaborazione con Wheel the World, fornitore di viaggi accessibili, e con i partner turistici locali, Greater Miami e Miami Beach hanno fissato l’obiettivo di ottenere la certificazione “Destination Verified”, per facilitare la pianificazione di esperienze accessibili da parte dei viaggiatori con disabilità. Una nuova campagna, “It’s Where You Belong”, estensione dell’iniziativa “Find Your Miami” del GMCVB, metterà presto in evidenza le caratteristiche inclusive della destinazione. In collaborazione con l’International Board of Credentialing and Continuing Education Standards (IBCCES), il GMCVB ha inoltre proseguito il coinvolgimento dei partner dell’ospitalità e del turismo per promuovere la creazione di centri certificati per l’autismo, con l’obiettivo di offrire un ambiente accogliente e di supporto per i viaggiatori neurodivergenti e le loro famiglie. Ad aprile 2025, la Autism Adventure Guide ha riconosciuto ufficialmente il GMCVB e il Miami Beach Convention Center (MBCC) come organizzazioni certificate dal Centro per l’autismo. Il Multicultural Tourism & Development Department ha sostenuto 147 piccole imprese nel corso dell’ultimo anno attraverso il programma di miglioramento del business del turismo, rafforzando la capacità e la redditività a lungo termine delle imprese multiculturali e basate sul patrimonio in tutta l’economia turistica della contea di Miami-Dade. L’iniziativa Art of Black Miami, che si tiene tutto l’anno, ha visto più di 66 attivazioni durante l’Art Week – più del 266% da quando è iniziata – sottolineando un decennio di impatto culturale ed eccellenza artistica. Il programma ha ampliato la sua impronta di quartiere da 10 a 14 comunità, con un aumento del 40% della rappresentanza geografica nella contea di Miami-Dade.

Contabilità

Buste paga

 

All’inizio di questo mese, il BHI, il braccio di borse di studio e sviluppo dei talenti del GMCVB, ha raccolto la cifra record di $ 250.000 in fondi per borse di studio per fornire alla prossima generazione di studenti dell’ospitalità e del turismo l’opportunità di intraprendere una carriera nel principale settore economico di Miami-Dade. Alcuni degli eventi chiave che hanno contribuito al successo dell’industria turistica includono il Calle Ocho Music Festival, i Latin GRAMMYs, il Winter Party Festival, il Miami Carnival, l’Orange Blossom Classic, il Jazz in the Gardens Music Festival, Art Basel Miami Beach, il Formula One Crypto.com Miami Grand Prix, il Capital One Orange Bowl e molti altri. Guardando al futuro, il 2026 si preannuncia come un anno cruciale per l’attrattività globale della destinazione, grazie a una serie di grandi eventi sportivi internazionali che contribuiranno ad accrescere ulteriormente il profilo di Greater Miami e Miami Beach. Tra questi: il College Football Playoff National Championship, l’NHL Winter Classic, il World Baseball Classic, la Coppa del Mondo FIFA e la NASCAR Championship Race.Per approfondire, consultate Greater Miami Convention & Visitors Bureau 2024 Industry Review disponibile  qui.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Source link

Microcredito

per le aziende