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Convention Banca Sistema 2025: parola agli Agenti della Rete Finanziamenti Retail – PLTV.it


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Alcuni degli agenti presenti alla recente Convention 2025 di Banca Sistema, intervistati da PLTV.it media partner dell’evento: focus sulle peculiarità di alcune realtà imprenditoriali d’eccellenza, che hanno deciso di aderire alla partnership con il Gruppo.

Al microfono dell’inviato Giuseppe Gaetano, Tiziano Zamariola – titolare dell’agenzia “Al Più Prestito” – spiega “la scelta di affidarsi, dopo tanti anni, a un nuovo istituto erogante con cui costruire un rapporto di fiducia e crescita reciproca“. Nelle sue parole l’importanza delle prime fasi – dall’onboarding alla formazione sui vari tool tecnologici e sui prodotti in portafoglio – ma anche il valore aggiunto della distribuzione di prodotti terzi: “In particolare – dice –, Banca Sistema si distingue rispetto ad altri player per saper offrire partnership e convenzioni di valore con gli istituti terzi, generando l’opportunità di distribuire anche prestiti personali, mutui ipotecari, finanziamenti alle imprese. Un’offerta a tuttotondo per la clientela, non solo CQ, per posizionarsi sul mercato in modo competitivo.
Fiore all’occhiello di questo nuovo percorso avviato insieme nel 2025 – continua Zamariola – sarà la brandizzazione dei point finanziari di Torino e Verona, come scelta di sposare anche il brand QuintoPuoi e PrestitoPuoi, designati dalla banca per comunicare al cliente finale la specializzazione sul segmento finanziamenti retail“.

Pasqualina Simonelli, titolare dell’agenzia “Prestitissimoo” di Roma sottolinea: “Banca Sistema è al mio fianco, non solo come istituto erogante ma anche come partner con cui costruire insieme un percorso di crescita di tanti anni“.
Simonelli è un agente storico con cui è nato un rapporto di fiducia, consolidatosi nel tempo grazie all’aver saputo ‘fare squadra’ e all’approccio proattivo e sinergico: “la cura del cliente a 360 gradi, che passa attraverso la capacità di entrare in sintonia con le persone, adeguando la molteplicità dell’offerta alle loro esigenze con empatia e concretezza“; la conoscenza diretta del territorio, e quindi “mantenere relazioni di lungo periodo non solo con il cliente finale ma anche saper gestire i rapporti con le istituzioni pubbliche/statali tipiche della Regione Lazio“; una relazione a distanza all’avanguardia “grazie alle campagne lead digitali e agli strumenti di identificazione a distanza offerti da Banca Sistema, che danno l’occasione di raggiungere clienti in tutta Italia e fornire un approccio concreto e consulenziale in ogni contesto“.

Sergio Muntoni, titolare dell’agenzia “Leasecredi” di Cagliari, evidenza il forte modello di business e di comunicazione costruito con cura in tanti anni di esperienza sul campo: “Motivazione e determinazione sono qualità imprescindibili per chi vuole essere sul mercato in modo visibile e performante – dichiara –, Leasecredi ha personalizzato questo modello grazie a una forza comunicativa professionale e aggiornata“; ma anche grazie alla “profonda conoscenza del territorio e del mercato dei finanziamenti, che ci rendono un interlocutore trasparente e autorevole“.
Senza dimenticare, di nuovo, l’opportunità della gamma multiprodotto offerta dal Gruppo, che “si configura così come un vero e proprio partner strategico con cui confrontarsi e innovarsi in piena sinergia“, conclude Muntoni.

Convention Banca Sistema 2025: parola ai Direttori del business Finanziamenti Retail

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